Pescaria apre un fast food truck per vendere i suoi panini gourmet

È l’ultima trovata commerciale di Pescaria, vendere il suo ormai popolarissimo fast food gourmet in modalità ambulante con un food truck disegnato su misura per questo scopo.

L’NV Food Truck si aggiunge agli altri otto ristoranti aperti da Pescaria in pochi anni, cominciando da quello di Polignano a Mare, nato nel 2015 dal progetto di tre amici:

  • Bartolo L’Abbate (commerciante ittico pugliese);
  • Lucio Mele (chef);
  • Domingo Iudice (esperto di marketing).

 

L’idea è semplice quanto potente: trasformare i panini di pesce della tradizione popolare pugliese in “panini di mare” gourmet, rielaborati con materie prime di alta qualità e la ricerca di nuove combinazioni di gusti.

Il successo è immediato e in pochi anni conduce all’apertura di altri sette punti vendita a Milano (2), Torino, Roma, Verona, Bologna e Trani.

Raramente si è vista un’espansione così rapida nel mondo della ristorazione fast food, forse perchè raramente si mangia fast food così buono.

Nei ristoranti, oltre ai panini gourmet, si possono gustare cozze e ostriche pugliesi, tartare di salmone, tonno e gamberi, fritture miste, paranza e polpette di crostacei, così come tagliatelle ai frutti di mare e insalate.

Analogamente, il food truck Pescaria è attrezzato per cucinare gli stessi piatti proposti nei ristoranti e, naturalmente, i famosi panini infarciti con pesce e prelibatezze marine:

  • polpo fritto;
  • gamberoni o gambero rosso;
  • salmone;
  • tartare di tonno;
  • pesce spada;
  • ecc.

 
fast food truck interno cucina
Una soluzione studiata per coniugare cucina street food e fast food senza rinunciare alla qualità.
 
fast food truck panini gourmet
 

Un food truck ristorante concepito per elevare il brand a un nuovo livello di notorietà

 

Pochi giorni fa, Pescaria ha celebrato l’ingresso di 3 illustri chef italiani nel culinary board che presiederà all’ulteriore espansione e internazionalizzazione della società:

  • chef Peppe Guida, 1 stella michelin conquistata con il ristorante Antica Osteria Nonna Rosa a Vico Equense;
  • chef Maria Cicorella, 1 stella michelin guadagnata con il ristorante Pashà di Conversano;
  • chef Michele Spadaro, giovane talentuoso recentemente premiato con il titolo di

 
food truck stellato pescaria durante festa a polignano a mare per presentare i 3 che stellati del culinary board
 
La festa si è svolta a Polignano a Mare dove l’indiscusso protagonista è stato il fast food truck su cui i tre chef hanno dato vita a un vero e proprio show cooking.

Dotato di una cucina professionale di altissimo livello, con piastre per cuocere e friggitrice, efficienti frighi per conservare gli alimenti, ampi spazi magazzino per stoccare i prodotti, il fast food truck Pescaria è in grado di rivaleggiare con gli altri punti vendita del gruppo servendo enormi quantità di piatti caldi e freddi.
 
food truck ristorante di pesce pescaria attrezzato con piastre e friggitrici per cucinare piatti di pesce e panini di mare
 
La grafica e i colori richiamano lo stile dei ristoranti e riaffermano con eleganza l’identità aziendale. Ogni dettaglio è studiato per comunicare con coerenza l’immagine del brand.

Pescaria si servirà del food truck per espandere ulteriormente la sua fama senza perdere di vista la redditività del progetto.

Grazie al nuovo fast food truck potrà partecipare a eventi privati e aziendali, inserirsi in festival e fiere gastronomiche, offrire il servizio catering in cerimonie e feste private, organizzare le consegne a domicilio.

Tutto questo spostandosi per incontrare i clienti invece di attenderli nei locali, con il vantaggio di portare in giro anche il brand, aumentando la sua visibilità.

Otto punti vendita aperti in otto anni di attività, due chef stellati in cucina e un furgone fast food stellare appena acquisito, niente male per essere solo l’inizio.