Il servizio bar di un Hotel 5 Stelle a Positano viaggia su ruote

Contrariamente a quanto si possa pensare, il settore turistico è uno dei più dinamici e innovativi dell’economia internazionale.

Soggetti a una grande concorrenza e al sorgere continuo di nuove esigenze, gli operatori del settore non possono permettersi una posizione attendista.

La domanda crescente di servizi dedicati e originali stimolano a innovare l’offerta e a differenziarla, proponendo un servizio su misura dei gusti e delle necessità della clientela.

Le strutture ricettive, in particolare, mirano a compensare la loro ineludibile fissità spaziale con servizi dedicati alla persona e curati nei minimi particolari.

Le Sireneuse di Positano, un raffinato albergo 5 stelle, adagiato sulla meravigliosa costiera amalfitana, si contraddistingue da sempre per la superlativa attenzione al cliente e l’eleganza che adorna gli ambienti che lo animano.

Trascorrere qualche giorno di vacanza a Positano, in questa villa-albergo di eccezionale fattura, è diventato un rito per molte persone e turisti di tutto il mondo che dopo aver visitato la costiera amalfitana non possono fare a meno di tornarvi regolarmente per godere della sua bellezza, della gastronomia e, naturalmente, della grande ospitalità di un’intera costa.

Un hotel plasmato dal gusto distinto dei suoi proprietari, camere e suites finemente arredate, ristoranti e bar decorati con gioia, la piscina circondata da capitelli, imponenti vasi e deliziosi mosaici, la palestra design e la Spa disegnata dal noto architetto Gae Aulenti.

In questo contesto, impregnato di eleganza e bellezza, fu pianificato l’acquisto di un mini food truck per potenziare e rendere più mobile il servizio bar dell’albergo mantenendo standard elevati e in linea con lo stile della lussuosa struttura.

Dalla collaborazione fra Le Sireneuse e VS Veicoli Speciali nacque Bee Chic, un’Ape Piaggio V-Curve allestita per offrire il servizio bar e cockteleria in modo originale e gioioso, esaltando la tradizione e il design italiani.

Bee Chic giunse a Positano in elicottero e in seguito venne dislocata in vari punti della città e della sua costa per offrire cocktail favolosi e raffinati spuntini di pesce a tutti i buongustai di passaggio.

bee chic ape bar-bistró venduta all'albergo 5 stelle Le Sireneuse di Positano e utilizzata per offrire un servizio bar itinerante lungo la costa amalfitana e il catering ad eventi e matrimoni

bee chic ape street food arrivo in hotel Le Sireneuse a Positano trasporto in elicottero

Tra Aprile e Ottobre, Bee Chic si poteva incontrare lungo la costa in varie location presso i porti di Praiano, Maiori e Positano.

Un bar-bistrò itinerante e di gran classe proponeva piatti come i calamari e le pizzelle della tradizione napoletana, snack di tonno e aragosta, sushi hawaiano, fish and chips e gelato.

ape food truck per servizio bar nel settore turistico ideale per alberghi e hotel di lusso che vogliano offrire un servizio catering dinamico e di forte impatto promozionale

Un agile food truck come Bee Chic può essere utilizzato allo stesso tempo anche per il servizio catering a matrimoni e feste private, in modo da produrre profitti anche nella stagione invernale.

Un albergo di fama internazionale dotandosi di un veicolo per lo street food dimostra una notevole lungimiranza imprenditoriale e, in tempi estremamente difficili per il settore turistico-alberghiero, mostra come il coraggio di investire in innovazione e nuove soluzioni aumenti la resilienza di qualunque impresa.

Bee happy bee chic!

Social Network: