La gelateria ambulante non passa mai di moda e si rinnova

C’era una volta il carretto dei gelati e ci sono, oggi, i suoi eredi, che continuano una tradizione antica che si rinnova nel tempo mantenendo intatto tutto il suo fascino.

La gelateria ambulante viaggiava su carretti in legno trascinati a mano, poi trasportati dalle bici, in seguito arrivarono le gelaterie allestite su piccoli mezzi a motore, come le vespacar e le ape piaggio, per giungere all’attualità con una varietà di soluzioni che permettono di realizzare GELATERIE AMBULANTI su:

 
Il carretto non è andato in pensione per la verità, ma si è evoluto, diventando moderno, efficiente e personalizzabile, in modo da comunicare l’identità aziendale e promuovere il brand.

Sono cambiati i mezzi ma non il concetto, che rimane tremendamente efficace per un semplice motivo: al suo arrivo la gelateria ambulante porta allegria, gusto e colore.

 

Ape Gelateria: Maison Charrié

maison charrie piaggio ape glaces et sorbets
 
Bambini e adulti, ugualmente, ritrovano immediatamente il sorriso e il buon umore al cospetto di una gelateria mobile.

Su questo fanno leva le imprese e i venditori ambulanti che continuano ad aprire attività di successo ovunque nel mondo:

  • in grandi città e in piccoli paesi;
  • all’interno di spazi commerciali;
  • in cortili e giardini privati;
  • nelle aree affollate di grandi eventi, festival e fiere di settore;
  • ecc.

 
La mobilità di una moderna gelateria itinerante permette di sfruttare ogni occasione e ogni spazio per vendere i propri prodotti e affermare la propria visibilità.

 

Food Truck Gelateria: Dolcelavita

Food Truck Gelateria Ambulante su Renault Dolcelavita
 
L’offerta non si limita necessariamente al GELATO, si possono aggiungere anche:

  • granite
  • frappè e milkshake
  • caffè
  • bevande calde
  • frullati e spremute
  • dolci e delizie artigianali
  • ecc.

 
Qualsiasi tipologia di azienda, in ogni settore di attività, può offrire un servizio bar e di gelateria ai clienti esterni e interni.
  

Un food truck gelateria per promuovere il marchio facendo profitti

 
La gelateria ambulante può essere costruita su ogni tipologia di veicolo con le attrezzature e la configurazione più adatta agli scopi e ai contesti in cui verrà utilizzata.

Su Ape Car Elettrica la gelateria acquisterà il fascino retró dell’iconico veicolo Piaggio con tutti i comfort e gli optional resi disponibili dalle nuove tecnologie.

 

Ape Gelateria: Raugi

raugi ape elettrica con allestimento gelateria
 
Il motore elettrico e le batterie ricaricabili permettono di svolgere l’attività in modo più compatibile con l’ambiente, senza emissioni inquinanti, nè fastidiose emissioni sonore, inoltre rende possibile l’ottimizzazione dei consumi e accessibile il proprio food truck anche in zone interdette ai veicoli a motore termico.

Chi ha bisogno di dimensioni maggiori può sfruttare l’agile spaziosità di un Porter Craft X che consente di gestire volumi importanti di produzione mantenendo bassi i consumi.

E così via fino ad arrivare a grandi food truck gelateria-caffetteria allestiti per vendere un’ampia varietà di bevande e prodotti alimentari.

L’NV Food Truck, per esempio, o il nuovissimo Pro X Food Truck, offrono potenzialità commerciali enormi nel settore dello street food, gelato compreso.

A rendere ancora più redditizie le gelaterie ambulanti realizzate da VS Veicoli Speciali contribuiscono gli elevati standard ergonomici con cui vengono progettati gli allestimenti.

 

Rimorchio Gelateria: La Tua Cremeria

rimorchio gelateria la cremeria

Equipaggiamento, illuminazione, materiali e design d’interni sono curati nei dettagli e finalizzati a massimizzare la comodità degli operatori a bordo.

In aggiunta a tutto questo, l’allestimento gelateria può essere integrato con un SISTEMA DIGITALE DI CONTROLLO REMOTO dei componenti e delle funzioni del food truck.

Attraverso l’APP eXtra, installabile su qualunque telefono smartphone, è possibile:

  • accendere o spegnere il frigo e i congelatori, regolando la loro temperatura;
  • controllare l’illuminazione, le ventole e il condizionatore;
  • regolare la temperatura e l’umidità interna all’area di lavoro;
  • controllare la posizione del proprio food truck e memorizzare i percorsi effettuati;
  • controllare lo stato aperto/chiuso dei piedi di stazionamento e delle porte;
  • ecc.

 
Tecnologia pensata per facilitare il lavoro, migliorare la sicurezza ed aumentare la produttività.

La gestione da remoto della propria gelateria, seduti comodamente in casa, per esempio, consente di preparare il food truck il giorno prima di un evento, caricando il contenuto nel pozzetto gelato con la certezza che il giorno dopo sarà perfettamente in temperatura.

 

Piaggio Porter Gelateria: La Tua Cremeria

Gelateria su Porter Piaggio la cremeria bogliolo

Niente più brutte sorprese, come trovare il gelato sciolto per via di un’interruzione di corrente: eXtra monitora la temperatura dei frighi e nel caso di interruzione invia un messaggio per segnalare il malfunzionamento, così da poter intervenire in tempo, salvando prodotto e lavoro!

Dagli antichi carretti dei gelati abbiamo fatto davvero molta strada, ma la funzione sociale assolta dalle gelaterie ambulanti non si è minimamente ridotta, per questo continuano ad avere lo stesso successo, riprodotto su scala più grande.

Affidandoti a VS Veicoli Speciali potrai beneficiare di una gelateria ambulante innovativa e super performante senza rinunciare ai valori della tradizione: buon design e artigianalità.

Gelaaaatiii!