Mini food truck VS con forno duale Valoriani: la pizza è servita.

La pizza è un successo planetario di tale portata da essere conosciuta e apprezzata praticamente ovunque.

Il potenziale di vendita di questo prodotto alimentare è praticamente infinito, dato che viene consumato da tutti a qualunque ora del giorno.

Non a caso i ristoratori non si accontentano più di offrirla nel loro locale fisso, con tutte le rigidità che comporta, ma cercano modalità più flessibili per prepararla e venderla in altri luoghi, cogliendo opportunità di profitto che diversamente andrebbero perse.

Una pizzeria mobile, vale a dire un veicolo o un rimorchio attrezzato per vendere pizza, risponde alla necessità di diventare più mobili nello spazio per raggiungere luoghi e contesti altrimenti inaccessibili:

  • eventi privati, pubblici e aziendali
  • festival e fiere
  • expó e spazi espositivi
  • musei
  • centri commerciali e outlet
  • casinó e parchi divertimento
  • grandi catene alberghiere e resort
  • stazioni e aeroporti
  • strade cittadine, piazze e lungomare.

 

L’equipaggiamento minimo di una pizzeria mobile prevede che la pizza venga prima preparata altrove, per essere poi stoccata, esposta in vetrina, scaldata e venduta ai clienti attraverso il veicolo stesso.

Alcune tipologie di pizza si prestano anche a questa modalità di vendita, come avviene nelle panetterie per esempio. In questi casi, però, sarebbe più corretto parlare di punto vendita mobile, dato che la pizza non viene fatta sul momento.

Invece, una vera pizzeria mobile con forno a legna o a gas, costruita su un food truck (o un rimorchio), permette di vendere un prodotto fresco e di alta qualità, esattamente come si fa nelle pizzerie tradizionali.

Esistono vari tipi di pizza truck che possono efficacemente servire allo scopo, ogni modello ha caratteristiche e costi diversi.

mini pizza truck allestita su ape smart con forno a gas e legna

Un mini food truck, realizzato su un’Ape Smart, è una delle soluzioni elaborate da VS Veicoli Speciali per avviare una pizzeria itinerante perfettamente funzionale mantenendo basso l’investimento iniziale e quasi nulli i successivi costi di manutenzione.

Al fine di offrire uno strumento di lavoro professionale, duraturo e ad alto rendimento, VS collabora con Valoriani, azienda fiorentina di fama internazionale specializzata nella produzione di forni per pizzerie e panifici.

Un mini food truck VS attrezzato con un forno Valoriani offre la possibilità di vendere pizza della migliore qualità con un mezzo elegante ed estremamente efficiente.

La sinergia fra queste due aziende si traduce nella realizzazione di una pizzeria mobile dalle qualità esemplari.

Analizziamole nello specifico.

 

Pizzeria mobile su mini food truck Ape Smart

Si tratta di un veicolo compatto ed economico, pensato per il lavoro a terra del pizzaiolo che, dopo aver raggiunto il posto di lavoro e posizionato opportunamente il mini truck, scende dal veicolo e in 2 minuti lo mette in funzione.

mini food truck pizzeria mobile ape smart

L’Ape Smart si apre su 3 lati, il piano di lavoro viene allungato in direzione perpendicolare al veicolo e il forno rimane a vista.

Questo permette all’operatore di lavorare in tutta comodità, sfruttando l’effetto show cooking sui clienti che durante l’attesa possono vederlo in azione mentre prepara la pizza.

Inoltre, questa modalità di lavoro permette una relazione molto più diretta con i clienti, favorendo la comunicazione e la fidelizzazione.

La pizzeria mobile Ape Smart può essere personalizzata in ogni elemento: colori, grafica, materiali, illuminazione e accessori.

In questo modo, è possibile imprimere una forte identità di marca al veicolo, conciliando le esigenze promozionali con l’ergonomia e la funzionalità.

 

Pizzeria mobile attrezzata con Forno Valoriani Baby 75

In un mini food truck come l’Ape Smart era necessario inserire un mini forno professionale che si adattasse perfettamente agli spazi del veicolo e si integrasse con il resto delle attrezzature.

Il forno Valoriani Baby 75 he le caratteristiche ideali per una pizzeria mobile come l’Ape Smart.

pizzeria mobile attrezzata con un forno duale alimentato a gas e legna

È un forno duale, con alimentazione a gas e a legna, leggero e trasportabile.

A queste qualità, si sommano grande solidità e durevolezza, insieme a un’estetica fine e moderna.

Il connubio tra Ape Smart e forno duale Baby 75 offre la garanzia di poter cuocere la pizza in modo professionale e venderla in qualunque contesto, dalla festa privata in giardino, al grande evento pubblico.

Una vera pizzeria ambulante, personalizzata, agile ed efficiente, pronta a sfruttare qualsiasi opportunità di business in soli 2 minuti, giusto il tempo di aprirla e metterla in funzione.

Il Baby 75 può essere montato anche su rimorchio Yield, con il medesimo allestimento dell’Ape Smart.

Un rimorchio pizzeria mobile ha il grande vantaggio di poter essere trainato con una qualsiasi auto, anche di piccole dimensioni, dato che ha un peso massimo di 750 kg. Basta essere in possesso di una patente B.

Inoltre, avendo un telaio molto basso, il rimorchio può entrare facilmente dentro un locale o un garage per auto, aumentando comodità e sicurezza.

Sia il mini food truck Ape Smart, che la versione Rimorchio, possono essere alimentati da batterie al litio, acquisendo totale autonomia energetica e convertendosi in strumenti di lavoro ecosostenibili.

Grazie alla sinergia fra VS Veicoli Speciali e Valoriani, la cucina di strada acquista un nuovo prestigio a tutto vantaggio del mondo della ristorazione.

Social Network: