Ape TR – L’Ape senza motore brevettata da VS Veicoli Speciali per lo street food e il marketing

Ape TR – L’Ape senza motore brevettata da VS Veicoli Speciali per lo street food e il marketing

Un tempo il concetto di street food era ristretto alla vendita di cibo per strada e in spazi pubblici in contrapposizione alla vendita presso gli esercizi commerciali, piccoli o grandi che fossero.

Oggi lo street food è di moda, aumenta la domanda e cresce l’offerta che, diversificandosi, rende più complicata la definizione del termine.

Se uno chef stellato apre un chiosco mobile e lo piazza strategicamente in città o presso una stazione balneare si può parlare di street food?
 
uliassi chiosco street food per promozione cucina dello chef stellato
 
L’aperitivo o il servizio catering offerto da un food truck davanti a una chiesa o presso il ristorante dove si celebra un matrimonio è un caso di street food?
 
ape food truck per catering eventi e matrimoni
 
Un’Ape Bar parcheggiata nella tenuta di un castello francese?
 
ape food truck piaggio chenonceau - servizio ristorazione presso il castello
 
Un container-merci trasformato in ristorante itinerante e spostato periodicamente in luoghi diversi (in un bosco, in riva al lago, in una cava dismessa, ecc.) può essere considerato street food?
 
ristorante mobile costruito in un container merci per eventi aziendali e privati
 
Un food truck di un grande brand di formaggi piazzato all’entrata di un supermercato, ancora street food?

 
promo truck biraghi furgone renault master giallo con prezzi promozionali sui formaggi
 
A rendere il tema più confuso contribuisce l’utilizzo a sproposito che del termine viene fatto per definire situazioni che con lo street food c’entrano poco, come il locale che offre “street food” solo perché provvisto di dehors o la pizzeria che ne fa uso perché vende pizze d’asporto.

E che dire di un food truck che vende prodotti alimentari nel corridoio di un centro commerciale, rientra nella categoria di street food o è un negozio come gli altri?
 
ape tr food truck realizzata per Nonna & Nonno e piazzata in un centro commerciale di Parigi
 

Sono questioni di lana caprina che interessano poco ai commercianti che hanno bisogno di vendere i loro prodotti o alle imprese che mirano a promuovere il loro marchio.

Risulta molto più interessante, invece, l’opportunità di inserirsi in spazi chiusi e aree private per vendere e farsi pubblicità con un food truck o un promo truck.

A tal fine la soluzione esiste e si chiama Ape TR: il veicolo ideale per progetti commerciali e di marketing in edifici e strutture chiuse.

  

Ape TR come punto-vendita mobile e strumento di marketing

 
L’Ape TR Piaggio è un veicolo senza motore brevettato dall’azienda VS per permettere l’utilizzo del mezzo non solo all’aperto, ma anche in spazi chiusi dove è proibito l’ingresso dei veicoli a motore.

L’Ape è concepita per tutti quei contesti dove non è possibile o non è conveniente l’utilizzo di un veicolo targato: spazi privati, musei, aeroporti, stazioni, centri commerciali, outlet, concessionari, resort, centri congressi e via dicendo.

 
Ape TR food truck realizzata per l’azienda Vergnano
 
caffe vergnano ape tr per street-marketing e vendita mobile
 
La possibilità di inserirsi in ambienti così diversi e ricchi di opportunità commerciali e di marketing è assai allettante per aziende di ogni dimensione che stanno scegliendo l’Ape TR come strumento promozionale e di vendita in virtù dei tanti vantaggi che offre:

  • facilità d’installazione e utilizzo (nessuna opera muraria richiesta, basta una presa di corrente)
  • nessuna manutenzione (senza il motore dell’ape e con un allestimento pensato per non avere necessità di manutenzioni)
  • fortissimo appeal (l’ape ha un design universalmente apprezzato ed è considerata Made In Italy di qualità)
  • basso investimento (il budget necessario per aprire il punto vendita mobile su Ape TR è contenuto, anche in rapporto al grande volume di servizi che il mezzo è in grado di erogare)
  • certificazione sanitaria (l’ape TR è completamente conforme agli standard sanitari comunitari, anche oltre oceano)
  • si adatta ad allestimenti per il food e per il retail, essendo totalmente personalizzabile in termini di attrezzature e grafica

 
Ape TR promozionale realizzata per la multinazionale Carrefour
 
carrefour ape street-food voila per attività promozionale e commerciale in spazi chiusi
 
Grazie all’Ape TR si aprono prospettive commerciali e promozionali inedite per le imprese che cercano modalità nuove per raggiungere i clienti potenziali.

Chiamatelo street food, street marketing o marketing non convenzionale, la sostanza cambia poco, con l’Ape TR si guadagna e le imprese lo stanno capendo.

Un ultimo esempio? Ape TR promo truck per promuovere la rinomata gelateria-caffetteria Pepino (Torino)
 
ape tr promo truck per promuovere la gelateria-caffetteria pepino di torino