Biraghi si affida a un promo truck per il suo marketing non convenzionale

Biraghi si affida a un promo truck per il suo marketing non convenzionale

Biraghi Spa, azienda italiana specializzata nel settore lattiero caseario presente con i propri prodotti su tutto il territorio nazionale, è la più grande industria di trasformazione casearia del Piemonte e si è sempre contraddistinta come azienda capace di rimanere salda ai valori della tradizione senza mai rinunciare all’innovazione, all’incorporazione di nuove tecnologie, a scelte di avanguradia nelle strategie commerciali e di marketing.

In linea con questo approccio è sicuramente il recente acquisto di un promo truck per promuovere il marchio Biraghi in modalità itinerante e dare maggior visibilità ai prodotti dell’Azienda: un furgone Renault Master convertito in food truck da VS Veicoli Speciali di sicura attrattiva con il suo vivace colore giallo e la grafica accattivante che rimanda ai pascoli e alla genuinità dei formaggi Biraghi.

L’imponente veicolo è il protagonista del “Biraghi Truck Tour”: un giro promozionale attraverso città e località del Piemonte – regione dove l’azienda ha sede fin dalla sua fondazione avvenuta a Cavallermaggiore (Cuneo) nel 1934 – per promuovere un contatto diretto con i consumatori e offrire a tutti l’opportunità di assaggiare le diverse specialità, tra cui spiccano il Gran Biraghi e i Biraghini oltre che il Gorgonzola DOP, che Biraghi produce e stagiona nel suo stabilimento.

Ad ogni sosta del tour – il furgone giallo, carico di specialità, si può incontrare nelle vicinanze di un mercato, presso fiere, sagre ed eventi, o all’entrata di centri commerciali della grande distribuzione organizzata – è possibile acquistare a prezzi promozionali i prodotti Biraghi realizzati con 100% latte italiano e ricevere anche buoni sconto in omaggio.

Nella vetrina del promo truck sono esposti i prodotti di punta dell’azienda, tra cui quelli che sono stati apprezzati dagli ospiti di Casa Italia durante i giochi olimpici di Pyeongchang 2018 in Corea: i Biraghini Snack, il Gorgonzola Selezione ed il Grattugiato Ricetta Tipica al Pecorino.

Biraghi food truck tour. Giro promozionale azienda piemontese formaggi
La prima tappa del tour, molto apprezzata da clienti e curiosi, è stata Mondovì dal 9 all’11 febbraio, in un’area dedicata di Mondovicino Outlet. Tappe successive si sono svolte nella provincia di Cuneo e Torino, a supporto di attività promozionale nei punti di vendita della grande distribuzione o nei mercati locali a Bra, Savigliano e Mondovì.

E gli appassionati su Facebook hanno già chiesto all’azienda di programmare una sosta a Cagliari, in Sardegna.

Biraghi formaggi azienda. Foto produzione delle forme di formaggio
Nuovi appuntamenti attendono presto il truck Biraghi, dato che l’azienda sarà anche sponsor di alcune gare di corsa a Torino e a Savigliano ed il furgone giallo sarà sempre presente con la sua offerta gastronomica all’arrivo delle corse.

 

Usare i promo truck per tour promozionali aziendali

L’utilizzo di veicoli promozionali per operazioni di marketing non-convenzionale, come i promo truck per i tour e la vendita di prodotti, o i food truck dotati di cucina per la preparazione di cibi e piatti caldi, è una soluzione utilizzata da numerose aziende di medie e grandi dimensioni per pubblicizzare i loro prodotti, il marchio o nuovi progetti.

Biraghi ha optato per un furgone promozionale attrezzato per l’esposizione e la vendita di formaggi e altri prodotti caseari. Un veicolo molto bello, realizzato secondo criteri ergonomici e studiato per comunicare ai clienti tutta la qualità dell’offerta Biraghi.

 

biraghi furgone promozionale renault master giallo per esposizione e vendita di formaggi

 

Il promo truck Biraghi ha le seguenti caratteristiche:

  • Renault Master
  • Frigo a colonna da 600L
  • Vetrina drop in
  • Vano cassa
  • Tramoggia
  • Vetrina espositiva illuminata con ante scorrevoli
  • Impianto acqua indipendente con acqua calda
  • Illuminazione Led da 3000°K
  • Generatore Tec 60 Dometic
  • Impianti a norma

 

Un veicolo carico di gusti e colore per dare ulteriore lustro a un marchio già noto in tutto il mondo.

Alla prossima tappa del Biraghi Truck Tour!

 

No Comments

Post A Comment