Il più spettacolare Wine-Bar itinerante del mercato. Intervista a Signorvino

Il più spettacolare Wine-Bar itinerante del mercato. Intervista a Signorvino

Signorvino è un rivenditore di vini italiani con negozi sparsi in tutta Italia. L’azienda nasce nel 2012 da un’idea di Sandro Veronesi, presidente del gruppo Calzedonia, con l’obiettivo di creare un format di vinerie moderno e giovanile.

Nei negozi Signorvino si vendono molte fra le migliori etichette italiane e si offre un servizio di ristorazione con piatti della tradizione locale. Il wine manager accoglie e consiglia i clienti, vivacizzando l’ambiente con professionalità e leggerezza.

La scelta di acquistare un food truck Piaggio allestito a vineria mobile è coerente con il profilo giovane e dinamico di Signorvino.

Qui sotto pubblicchiamo l’INTERVISTA al responsabile marketing dell’azienda.

1. Come nasce l’idea di acquistare un’Ape Wine-Bar? Quali obiettivi vi siete posti?

Signorvino è un negozio di vini esclusivamente italiani con oltre 1.500 etichette e con un servizio di ristorazione all’interno semplice e dinamico, con piatti della tradizione italiana, un’ampia selezione di salumi e formaggi, ideali per una cena, un pranzo di lavoro e un aperitivo con gli amici.
Volevamo portare questi valori anche all’esterno dei nostri negozi creando un “Signorvino Itinerante” che facesse provare i valori di Signorvino.
Il nostro obbiettivo, come con i negozi, è quell di avvicinare un vasto pubblico al mondo del vino e quindi di inserire l’ape all’itnerno di eventi sia in negozio che in evento di extra e in línea con il brand.

signorvino mobile wine-bar piaggio ape per promozione e commercio ambulante di vini
2. Cosa vi ha convinto a scegliere VS Veicoli Speciali?
Abbiamo fatto una ricerca molto lunga e accurata. Abbiamo visto anche i lavori passati fatti da Veicoli Speciali su Ape Vintage/Calassino che rappresentano proprio un’icona Italiana e quindi perfettametne in línea con i nostri valori.

3. Come si è svolta la collaborazione dall’ideazione del progetto alla creazione del veicolo personalizzato?
Molto bene, ci hanno seguito in tutti i dettagli e i passaggi, che non erano pochi.
Inoltre per noi era la prima volta in questo gernere di lavori.

4. Cosa rende speciale il vostro Wine-Bar ambulante? Quali sono i suoi principali punti di forza?
Che è molto in linea con il negozio, gli stessi elementi e i dettagli riprendono quello che si ritrova negli store: il bancone in legno, il collage con le cassette in legno, i bicchieri sopra il banco.

5. In quali contesti viene utilizzato?
Eventi in negozi e fuori.

6. A chi lo avete affidato? Quali competenze bisogna avere per poter gestire una vineria itinerante di questo tipo?
Al momento viene gestito internamente e quando non si usa l’Ape Wine-Bar viene lasciata nel nostro negozio in Valpolicella. Inoltre, cerchiamo di sfruttarla il più possibile in eventi in línea con il nostro brand.

7. Sta andando tutto secondo aspettative?
Diciamo di si. Al momento l’abbiamo utilizzata quasi esclusivamente per gli eventi in negozio, vedremo come si comporterà per eventi “fuori casa”

8. Ci racconti qualche curiosità o aneddoto sulla giornata lavorativa con l’Ape Piaggio Signorvino?
Quando è stata consegnata nel negozio in Valpolicella era l’ora di pranzo, c’erano dei clienti seduti all’esterno che ci sono alzati per fotografarla e hanno chiesto a cosa serviva. Quando hanno visto che si apriva e si trasformava in wine bar sono rimasti ancora più sorpresi.

Clicca sul link per vedere le informazioni tecniche sull’Ape wine-bar allestita per Signorvino.

ape vineria itinerante signorvino apre un food truck piaggio per promuovere il brand e vendere vini in modalità street food

Social Network:


Facebook
Twitter
LinkedIn