I colori di Lechler nei custom truck di VS Veicoli Speciali

I colori di Lechler nei custom truck di VS Veicoli Speciali

Quando in Lechler abbiamo conosciuto VS Veicoli Speciali abbiamo subito intuito che fosse l’esatta rappresentazione pratica di quanto non sia necessario essere una realtà enorme per offrire un servizio d’eccellenza e quanto la visione del titolare possa fare da propulsore ad un continuo miglioramento dell’offerta per una piena soddisfazione della richiesta.

Già durante il primo incontro, più di un anno fa, dove abbiamo introdotto e presentato il concetto di Color Design, l’idea era di affiancare la nostra proposta a quanto loro già avevano, per ampliarne l’offerta colore, rafforzando l’importanza dello studio e identificazione della tinta in ogni singolo dettaglio per un oggetto, il custom truck, che ha nell’immagine e nella sua immediata riconoscibilità il punto distintivo.

signorvino ape wine bar personalizzata di colore intenso che richiama il vino e il sangue

Quelli che ieri erano “autonegozi” oggi sono infatti veri e propri CUSTOM TRUCK dove la personalizzazione si sviluppa sicuramente nel progetto tecnico ma anche nello studio estetico, ed è il corretto mix fra questi due elementi a generare il successo complessivo. 
Per questo Lechler da anni promuove la cultura del colore specialmente in fase progettuale nella quale non si può prescindere da un puntuale studio del colore.

Mutuare e interpretare il Color Design per il mondo delle ruote è stata un’intuizione subito colta dal CEO di VS che ne ha riconosciuto le potenzialità in un mercato sempre affamato di novità e che richiede la stessa attenzione di un abito fatto su misura.

Il colore è emozione, empatia e coinvolgimento, deve affascinare e attrarre ma deve anche comunicare in modo chiaro ed esplicito, oltre a essere funzionale all’utente.

Lo studio dei trend colore, che è alla base di ogni nuova collezione Color Design, determina la nascita di stili applicabili all’intera personalizzazione coinvolgendo la verniciatura di ogni tipologia di supporto: dalle plastiche ai metalli, dal legno al vetro, arrivando a pareti e pavimenti.

Color Design di Lechler permette quindi di spaziare fra un’infinità di palette colori e soluzioni tecniche per ogni esigenza, e la scelta del colore, dei contrasti e degli effetti è curata maniacalmente da VS nei suoi progetti quanto da Lechler in ogni collezione.

vintage food truck nuovo citroen jumper 2018

Per questa comunione d’intenti nasce la collaborazione di VS con Lechler e l’offerta complessiva di soluzioni accattivanti e consapevoli non può che esaudire il sogno del committente e aiutarlo a farne un business di successo.

Con tali premesse quella che doveva essere una collaborazione su progetti speciali è diventata in poche settimane una partnership a trecentosessanta gradi, tradottasi poi non solo nella fornitura da parte di Lechler di tutti i prodotti vernicianti ma anche e soprattutto nella creazione di una zona esperienziale di showroom/materioteca, parte del più ampio progetto VS Project Creator, e nel coinvolgimento in eventi con Distributori e Azienda e nella condivisione reciproca di idee e strategie.

I food e promo truck customizzati utilizzando anche la logica del Color Design risultano armoniosi e piacevoli per il consumatore oltre che esprimere chiaramente le volontà di comunicazione dei committenti. Il risultato è la massima funzionalità sia attraverso gli interventi di allestimento che la scelta dei colori/abbinamenti migliori per un’esperienza estetica e di gusto impareggiabile.

aperol piaggio ape design colore arancione

di Lechler S.p.A.