Alcuni tra i più interessanti food truck Piaggio in Francia

Alcuni tra i più interessanti food truck Piaggio in Francia

Per quanto riguarda la buona cucina la Francia, si sa, non è seconda a nessuno. I francesi amano conversare e stare in compagnia assaporando gustose pietanze e sorseggiando vini, liquori e caffè.

Non si contano in Francia gli spazi dedicati alla convivialità: dalle caffetterie, ai bistrot, ai ristoranti, al cibo di strada con la tradizione dei “camions food truck”, ovunque sia possibile i francesi colgono l’occasione per godersi in compagnia un buon piatto/bicchiere << c’est la vie>>.

L’interesse che lo street food ha riguadagnato in tutta Europa sta riportando sulle strade pubbliche e nei contesti privati veicoli progettati per offrire un servizio di catering e ristorazione mobile a una popolazione con sempre meno tempo e più voglia di provare piatti e alimenti provenienti da tradizioni diverse.

La grande novità rispetto al passato è l’interesse che le aziende e i grandi brand stanno dimostrando per questo settore e per le possibilità promozionali che offre.

Come in Italia, anche in Francia, ristoranti e pizzerie, gelaterie e creperie, multinazionali dell’industria alimentare, ma anche banche, operatori finanziari, marchi del lusso, eccetera, stanno puntando sui food truck per offrire un servizio di ristorazione alla clientela, facendo pubblicità al marchio.

Le tipologie di food truck utilizzate variano dai furgoni attrezzati ai carrelli autonegozio, dai caravan alle roulotte, dai bus americani al T2 Volkswagen, dai veicoli vintage ai 3-ruote della Piaggio.

Le Ape Piaggio in particolare, per la loro versatilità e qualità estetica, sono gettonatissime anche tra le grandi imprese, ben contente di inserire un gioiello di design in contesti commerciali e lavorativi dove è possibile dare lustro al loro marchio di fronte alla clientela acquisita o potenziale.

Questa strategia di marketing non convenzionale che utilizza i promo-food-truck serve con successo anche gli obiettivi di importanti strutture turistiche come grandi hotel, musei, resort e castelli medievali!
  

Food Truck Piaggio francesi per marketing e promozione del marchio

 
CHENONCEAU

Il castello di Chenonceau si trova nella valle della Loira in Francia ed è il monumento storico più visitato della regione.

Hanno scelto un’Ape Piaggio allestita a bar-caffetteria per offrire, all’interno della tenuta che circonda il castello, un elegante punto di ristorazione mobile alla moltitudine di turisti che lo visita.

 
ape smart pizza parigi non solo pizze di giuseppe messina
 

NON SOLO PIZZE

Non Solo Pizze è il ristorante-pizzeria di Giuseppe Messina aperto a Parigi nel 2013.

Per promuovere il locale e incrementare le vendite Giuseppe ha scelto un’Ape Pizza Smart completamente personalizzata e dotata di forno a gas e a legna (doppia alimentazione). Un 3-ruote Piaggio dal design strepitoso che oltre a fare delle pizze eccellenti permette di prepararle e cuocerle mettendo in scena un vero e proprio show.

 
ape smart pizza parigi non solo pizze di giuseppe messina
 

NONNA ET NONNO

Dopo aver introdotto un’Ape TR per vendere prodotti italiani nel centro commerciale Les Arcades di Parigi, Nonna et Nonno raddoppia con il restyling di un’Ape Classic destinata a vendere gelati nell’outlet di La Vallée Village a Marne-la-Vallée.

In entrambi i casi, oltre ai profitti generati, il ritorno d’immagine per il ristorante parigino è assicurato.

 
Emki Pop si chiama questo 3-ruote Piaggio progettato per Nonna et Nonno
 

LE FLORENTIN

Pizzeria-Ristorante di Aubagne in Provenza conosciuto non solo per la qualità dei suoi piatti, ma anche per offrire il miglior servizio catering della città.

Le Florentin per le sue consegne a domicilio ha optato per un’Ape V-Smart Trasporto, un veicolo Piaggio che sostituisce l’Ape TM furgonata, ormai fuori produzione, con un’elegante 3-ruote capace di consegnare le pizze a domicilio in città e centri storici, mettendo il marchio d’impresa sempre in bella vista.

 
Ape Piaggio Transport per consegne a domicilio
 

Vari modelli di food truck Piaggio per differenti attività commerciali accomunate dalla volontà di promuovere il business con design ed eleganza.

In spazi aperti, come all’interno degli edifici (Ape TR), il marketing con i veicoli Piaggio non incontra barriere che reggano.