Dri Dri – L’Ape Gelateria Ambulante sbarca negli Stati Uniti

Dri Dri – L’Ape Gelateria Ambulante sbarca negli Stati Uniti

L’ape gelato è la versione contemporanea del tradizionale carretto dei gelati, molto popolare nell’Italia del secondo dopo-guerra.

Dai carretti trascinati a mano o agganciati alle biciclette, ai moderni food truck su tre o quattro ruote, attrezzati con efficienti frighi, generatori elettrici e pozzetti per la conservazione del gelato, si è fatta molta strada, ma in fondo poco è cambiato.

 
carretto gelato ambulante foto storica in bianco e nero
 

Il gelato offerto per le strade e le piazze di una città o di un paesino, vicino a una spiaggia o in un punto inaspettato di un cammino qualunque, mantiene inalterato tutto il suo fascino, continua a suscitare il sorriso e stimolare le papille gustative di grandi e piccini.

Non sorprende, quindi, che anche gelaterie affermate, con negozio e sede fissa, decidano di dotarsi di un food truck e vendere il gelato in modalità itinerante. Una scelta che oltre ad ampliare il mercato di clienti, permette di promuovere il marchio aumentandone la visibilità.

Come nel caso di Dri Dri, una gelateria italiana di Londra che grazie alla qualità del suo prodotto si è trasformata in una catena di gelaterie, aprendo sedi in altri paesi: Italia, Brasile, Dubai (EAU), Bahrain e USA.

  

Gelateria ambulante realizzata su Ape Piaggio V-Smart

 
Dri Dri vende un gelato di alta qualità con pochi grassi, usa ingredienti di prima scelta, nessun conservante, colorante o addensante. La produzione giornaliera avviene in ogni singola gelateria e garantisce un prodotto fresco dal sapore unico, ciò che ne ha decretato il successo.

Un prodotto di questa qualità ha solo bisogno di essere fatto conoscere, per questo Dri Dri ha acquistato varie ape gelateria che affiancano i negozi potenziandone l’offerta e la comunicazione.

 
dri dri ape gelato a dubai
 

La gelateria ambulante acquistata per il mercato USA è realizzata su Ape Piaggio V-Smart, un modello di ape che rispetta tutte le norme di sicurezza e gli standard igienici di quel paese, possedendo i requisiti tecnici per ottenere la certificazione e operare sull’intero territorio nazionale.

Negli Stai Uniti Dri Dri sta aprendo varie gelaterie, cominciando dalla California. Grazie alla sua nuova ape v-smart, i gelati che la stanno rendendo popolare in molte città del globo vengono venduti in strade, piazze, giardini ed eventi di ogni tipo.

Dri Dri dimostra quanto siano efficaci la promozione e la vendita itineranti non solo per le gelaterie, ma nel settore alimentare in generale.

L’Ape Piaggio V-Smart è un food truck che può essere adattato alla vendita e/o promozione di qualsiasi tipo di prodotto alimentare e non.

Se sei interessato a un food truck italiano in possesso di tutte le caratteristiche tecniche per essere certificato negli USA, l’apecar v-smart è un’ottima scelta:

  • relativamente piccola e agile;
  • bella da vedere;
  • impattante a livello d’immagine e comunicazione;
  • stile vintage;
  • flessibilità d’utilizzo (promozione, esposizione, vendita);
  • personalizzabile per un’ampia gamma di prodotti.

 
L’ape gelateria Dri Dri è stata la prima ape v-smart a entrare nel mercato USA, aprendo la strada a tutte le imprese che già risiedono o vogliono avviare un business negli Stati Uniti.

L’America non è mai stata così vicina!

  

No Comments

Post A Comment