I 10 più importanti festival di food truck degli Stati Uniti

I 10 più importanti festival di food truck degli Stati Uniti

Non è un segreto che la tradizione dei food truck sia nata proprio negli Stati Uniti e che in questo grande paese vengano organizzate imponenti manifestazioni di settore con centinaia di addetti e decine di migliaia di visitatori. Di seguito l’elenco dei dieci food truck festival più popolari d’America per numero di commercianti ambulanti e visitatori partecipanti, ma anche per la qualità dei servizi e dell’offerta gastronomica.

 

I 10 food truck festival più popolari degli USA simbolizzati in una immagine

 

The World’s Largest Food Truck Rally | St. Petersburg, Tampa Bay, Florida | Data non programmata

Il nome di questo festival è tutto un programma, difficile fare meglio dato che da 4 anni richiama più di 200 food truck da tutti gli Stati Uniti.
Ovviamente, con un tale numero di veicoli che offrono cucina di strada si può trovare di tutto: dai tradizionali hot dog americani al gelato italiano, dalle varie cucine asiátiche alle empoanadas argentine.

Una curiosità? Il fondatore dell’evento, Jeremy Gomez, era già nel Guinness dei primati per aver organizzato la parata di food truck più lunga del mondo.

 
Taste of Three Cities | Baltimore, Washington D.C. e Philadelphia | Giugno 2018

Non è un semplice festival, è una competizione tra food truck provenienti da queste 3 città con premi anche in denaro, ma soprattutto con riconoscimenti che creano un ritorno d’immagine tremendo per i food truckers che li ricevono.

Tra i giudici anche celebrità locali, e poi música dal vivo e spettacoli, intrattenimento e attività per bambini, oltre all’ottimo cibo di strada con abbondanza di birra per tutti i gusti.

Mantieniti aggiornato sull’evento: https://www.facebook.com/tasteof3cities/

 
Atlanta Street Food Festival | Atlanta, Georgia | Giugno 2018

Un festival che da 5 anni raccoglie circa 70 food truck con piatti di alto livello che vanno dal sushi giapponese alle tapas spagnole, dai tacos messicani, alla pizza italiana.

L’evento è indubbiamente tra i più apprezzati del settore anche per lo scenario in cui si svolge: il Piedmont Park, un parco spettacolare ricavato nella foresta che risale al 1822 quando alcuni arditi vi fondarono una fattoria.

Niente di meglio del video promozionale per dare un’idea dell’atmosfera unica e della fiera di allegria che si vive in questo evento:

Buon cibo e scenario único, con música, intrattenimento e tanto buon umore; imperdibile!

 
Los Angeles Food Fest, Los Angeles, California | Luglio 2018

Grande evento, come tutto ciò che si realizza in California. Oltre 100 venditori ambulanti includendo food truck, rimorchi e stands.

Cucina locale e internazionale, parcheggi e servizi efficientissimi, camminando per l’area del festival incontrerai giardini attrezzati per godersi al meglio una birra fresca, bar che preparano cocktail super professionali, chef rinomati che stuzzicano i palati dei più esigenti.

 
Chicago Food Truck Festival | Chicago, Illinois | 4 date

Con più di 40mila visitatori all’anno, varie date e un’offerta tra le migliori per qualità e diversificazione, il Chicago Food Truck Festival è un evento di grande profilo e popolarità.

Decine di food truck che offrono cibo gourmet che spazia dalle bistecche con patatine fritte, alla cucina indiana, agli hamburger con carne di prima scelta, ai popolari Lobster Rolls e Buffulo Chicken. Non manca un’area dove si può sorseggiare sangria in compagnia.

Sul sito del festival potete incontrare tutte le informazioni e acquistare i biglietti d’ingresso.

 
Columbus Food Truck Festival | Columbus, Ohio | Agosto 2018

Un evento di 3 giorni con oltre 70 food truck partecipanti. Un festival in grande stile dotato di aree attrezzate per far giocare i bambini e cammini dove i grandi possono acquistare oggetti d’artigianato e chincaglierie irresistibili.

L’offerta culinaria è altresì molto varia, si trovano piatti della cucina mediterránea e asiática, di quella messicana, oltre agli immancabili hot dog con salsiccia.

Seguite l’evento a questa pagina

 
Seattle Street Food Festival | Seattle, Washington | Luglio 2018

Uno dei più grandi e popolari festival del cibo di strada degli Stati Uniti. Si svolge nell’area del South Lake Union, dura 3 giorni e occupa 4 strade con più di 100 food truck che offrono ogni sorta di cibo e piatti delle più diverse tradizioni culinarie: giapponese, greca, vietnamita, ecc.

Oltre allo street food si trovano numerose bancarelle e stands di artigianato anche di buona fattura. Musica dal vivo, eventi nell’evento, e birra a fiumi, non vi faranno rimpiangere l’esperienza.

Per prendere nota dell’evento: https://www.facebook.com/events/1522302241188926/

 
Main Street Food Truck Festival | Little Rock, Arkansas | Ottobre 2018

Un’incredibile varietà di specialità culinarie, cinque strade piene di food truck e stands, intrattenimento e música, attività per bambini, artigiani e artisti che vendono le loro creazioni, una bellissima esperienza che il seguente filmato prova a sintetizzare in una ventina di secondi.

Ci si può fare un’idea della quantità e varietà di food truck previsti guardano quelli che hanno partecipato nell’ultima edizione del 2017.

Per restare aggiornati sull’evento: https://www.facebook.com/MainStreetFoodTruckFestival/

 
Street Eats Food Truck Festival | Scottsdale, Arizona | 10-11 Febbraio 2018

Un festival davvero ben organizzato presso il Salt River Fields di Scottsdale. Non solo food truck e cibo di grande qualità, ma anche cuochi professionali che impartiscono classi di cucina, cooking contest e persino demo spettacolari per appasionati.

Non mancano música dal vivo ed eventi di intrattenimento per rendere l’esperienza indimenticabile e da ripetere.

Per una panorámica sui food truck che hanno partecipato nel 2018: http://www.streeteatsaz.com/food-trucks/

Quì la pagina dell’evento su Facebook: https://www.facebook.com/StreetEatsAZ/

 
H & 8th Night Market | Oklahoma City | Giugno 2018

Ormai è considerato uno dei principali festival di food truck in USA con un’offerta culinaria straordinaria ed eventi di intrattenimento da seguire mentre si mangia.

Viene ripetuto anche più volte all’anno. Al momento la prossima data rimanda a Giugno 2018.

Segui l’evento su Facebook.

  

No Comments

Post A Comment